Archivio Notizie

I nuovi codici postali dei dieci comuni della BAT

Le Posteitaliane hanno comunicato che dal 29 ottobre 2010 sono in vigore in tutta Italia i nuovi codici di avviamento postale per 146 comuni e 23 frazioni fra cui i comuni della nuova provincia pugliese.

Per i dieci Comuni della BAT i nuovi codici di avviamento postale CAP sono i seguenti:

codice di avviamento postale di Andria                                 76123

codice di avviamento postale di Barletta                               76121

codice di avviamento postale di Trani                                    76125

codice di avviamento postale di Bisceglie                             76011

codice di avviamento postale di Canosa  di Puglia               76012

codice di avviamento postale di Margherita di Savoia          76016  

codice di avviamento postale di Minervino Murge                76013

codice di avviamento postale di San Ferdinando di Puglia  76017

codice di avviamento postale di Spinazzola                           76014

codice di avviamento postale di Trinitapoli                            76015


Come la Chiesa Cattolica utilizza il nostro 8 per mille.

Non sono fotoreporter, né giornalisti. Sono 8 persone come noi. Stanno girando l' Italia per raccontare le opere realizzate grazie all'8xmille alla Chiesa. Il sito da visitare è www.chiediloaloro.it  ed è molto interessante.


Erogazioni liberali e 5 per mille.

Dal CNDCEC una guida che illustra le principali erogazioni liberali, i vantaggi fiscali per i soggetti donanti, i beneficiari e gli adempimenti a cui ottemperare.

Fornire uno strumento operativo in materia di erogazioni liberali. Questo l’obiettivo della Guida operativa alle erogazioni liberali a favore degli enti non profit e al cinque per mille del 18 maggio 2011, a cura della Commissione Rendicontazione economico-finanziaria e gestione delle aziende non profit del CNDCEC e pubblicata ieri sul sito. E' , quindi , direttamente e gratuitamente scaricabile dal sito www.cndcec.it


Verifica che l'impianto elettrico di casa sia sicuro

Per verificare che l'impianto elettrico sia sicura c'è il test di autodiagnosi on line di Prosiel, associazione che promuove la sicurezza elettrica sul sito  www.famigliafuorinorma.it


Le antipatiche telefonate promozionali all'ora di pranzo

Finalmente è possibile chiedere di non essere importunati.

Dal 1° febbraio 2011, ci si può iscrivere al "Registro pubblico delle opposizioni". E' possibile farlo in diversi modi , ma il più pratico consiste nel chiamare - dal proprio numero fisso (quello interessato alla iscrizione)-  il numero verde 800.265.265


Non sempre c'e' bisogno del commercialista!

Si semplifica la vita per il consumatore - sopratutto se è un privato- nel momento in cui è chiamato a firmare un contratto. Oggi è possibile verificare se il contratto è in regola grazie alla iniziativa realizzata da Unioncamere in collaborazione con l'Antitrust e le associazioni dei consumatori consistente in una banca dati on line.

Il nuovo servizio- gratuito - è utilizzabile sul sito www.contratti-tipo.camcom.it .Sarà possibile accedere ad una trentina di contratti a norma di legge per operare con maggiore sicurezza in qualsiasi campo , compreso quello immobiliare.In ogni caso- quando non si è assistiti- il consiglio è quello di muoversi , sempre, con grande prudenza!


<<<  [ 1 2 ]  >>>